la-maxi-rete-del-fashion-calze-a-rete

La maxi rete del fashion – Come indossare le calze a rete?

Saremo mica pesci avvolti dalla rete della moda?

‘La maxi rete del fashion!’

Di cosa sto parlando!? Non sono ancora impazzita , o almeno non del tutto , ovviamente parlo del nuovo trend che è spopolato all’impazzata sulla rete e nella quotidianità , le calze a rete!

Un trend che ha visto numerosissime star e fashion victim sfoggiare nelle più diverse location e momenti, sotto a gonne , jenas ,con mocassini , decoltè o sneackers, le calze a rete.

Molto versatili , dai look casual a quelli di classe, passando per il grunge, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili.  Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, non vi resta che continuare a leggere l’articolo!

Come abbinare le calze a rete?

In quante ci siamo chieste se questo tipo di tred può essere indossato da tutte? Saremo ridicole oppure potrà essere interessante valutare un nuovo stile? Renderà le gambe salsicciotti? Scopriamo come indossarle ed a chi sta meglio!

  • Jeans strappati e calze a rete

In quest’ultimo periodo i jeans strappati sono di gran tendenza , un’idea potrebbe essere quella di abbinarli a delle calze a rete. Due trend fusi per ricreare uno stile molto giovanile, un po’ grunge che fa subito street style.

calze a rete

 

  • Sopra la vita

Tra le celebrety e le blogger più giovani  è spopolato un nuovo modo di indossare le calze a rete. Uno stile trendy e molto giovanile che consiste nel mostrare le calze a rete sopra la vita con abbinato un crop top corto. Chiaramente è un look abbastanza audace ideale per chi ha la pancia piatta!

71cfec91c2235f5d5bb27c721d1e5eee

95458e33e8692b36782f082f587e8156

 

  • Con gli shorts

Se jeans strappati e calze a rete non fanno per voi, un abbinamento molto alla moda in questo periodo è quello con gli shorts: che siano di jeans o di pelle, insieme a un paio di Dr.Martens sarete cool e stilose!

calze-a-rete-shorts

 

  • Bon ton

Per uno stile romantico o bon-ton abbinatele a un gonna sopra o sotto il ginocchio e tacchi, darete sicuramente una marcia in più al vostro look. In questo caso sarà meglio optare per le calze a rete a maglia stretta che risultano più femminili e meno aggressive, ma ugualmente sensuali!

Le calze a rete a maglia stretta , inoltre , saranno ideali anche per le ragazze con le gambe tornite. Evitano l’effetto salsicciotto risultando molto sensuali!

Quelle a maglia larga sono perfette per chi ha invece uno stile un po’ più rock ed eccentrico, da abbinare a camicioni lunghi e vestiti oversize!

Gonna con calze a rete

 

thumbnail_img_2255

 

 

  • Calzini

Di grande tendenza per la bella stagione saranno i calzini che si intravedono da mocassini e stringate. Ed ovviamente potrete trovarli da Calzedonia al prezzo di   5,95 €

calzini a rete con fiocco
Calzini a rete con fiocco Calzedonia @caterinamazzeschi

 

@luana_lamesa

@luana_lamesa

 

@_martina_marreddu
Calzini a rete Calzedonia @_martina_marreddu

 

Un consiglio  , se indossate scarpe chiuse , è quello di mettere sotto le calze a rete un salvapiede invisibile in cotone per evitare veschice e piccole ferite. Chi le ha già provate saprà che le calze a rete non perdonano e con le scarpe un po’ strette c’è il rischio di vesciche e piccole ferite!

 

Se siete curiose di conoscere gli altri trend di stagione ecco qualche articolo che potrebbe interessarvi

Gli accessori trend P/E 2017 – Micro bag

La moda ci mette in righe ! – Trend P/E 2017

Ruches che passione – Trend P/E 2017

 

 

Un ringraziamento speciale va a @caterinamazzeschi @luana_lamesa @_martina_marreddu per le splendide foto e la possibilità di usarle sul mio blog.

Le altre foto sono state prese da Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *