KIKO Tropic Heat Capsule Collection – Review e swatches

Oggi vi parlo di una novità firmata Kiko MILANO : KIKO Tropic Heat Caspsule Collection!

Vi avevo già parlato in un  articolo precedente dei 20 anni di Kiko milano e della collaborazione per questa occasione con Vogue Italia e ben 7 designer internazionali.

Dopo la capsule collection ‘Less is better’  , da Kiko Milano arriva Tropic Heat , la seconda collezione in limited edition disegnata da Juan Caro e Fabio Sasso, ideatori del brand Leitmotiv.

17976262_10210860330537659_1221949722_o

Una collezione divertente , colorata ed allegra che rispecchia lo stile dei designer fusi con il concept di Kiko Milano.

L’allegria, i profumi e i colori dell’estate rivivono nel make up attraverso i  colori pastello che richiamano alle tonalità della frutta, mentre le fragranze fruttate rendono la collezione ancora più divertente.

Una collezione proiettata all’estate che ci prepara al caldo ed ad un trucco natuale con pochi ma essenziali elementi per il make-up.

Vediamo insieme quali sono i prodotti della capsule con qualche swatches e commento del tutto personale.

KIKO Tropic Heat Capsule Collection – Review e swatches

kiko tropic heat collection

Da un’osservazione iniziale della collezione notiamo come  Kiko Tropic Heat si basi principalmente sull’utilizzo di prodotti freschi e colorati, le cui essenze fruttate richiamano attimi rilassanti e briosi.

Vediamo infatti come il primer viso diventa anche un comodo fixer fruttato, gli illuminanti si fanno in gel e il viso assume l’aspetto bagnato per tutto il giorno. Immancabili gli smalti, il blush da utilizzare anche come rossetto e gli eyeliner pastello.

Molto carina anche la comodissima e coloratissima pochette dal pattern allegro e primaverile disegnata da Leitmotiv e l’indispensabile mascherina occhi rinfrescante.

{"total_effects_actions":0,"total_draw_time":0,"layers_used":0,"effects_tried":0,"total_draw_actions":0,"total_editor_actions":{"border":0,"frame":0,"mask":0,"lensflare":0,"clipart":0,"text":0,"square_fit":0,"shape_mask":0,"callout":0},"effects_applied":0,"uid":"5EA83662-832E-46CB-A243-00D3BFB54C73_1492591593666","width":3176,"photos_added":0,"total_effects_time":0,"tools_used":{"tilt_shift":0,"resize":0,"adjust":0,"curves":0,"motion":0,"perspective":0,"clone":0,"crop":0,"enhance":0,"selection":0,"free_crop":0,"flip_rotate":0,"shape_crop":0,"stretch":0},"contains_fte_sticker":false,"origin":"gallery","height":2448,"subsource":"done_button","total_editor_time":538,"brushes_used":0}

Tropic Heat Primer & Fixer – Base spray profumata rinfrescante e fissante

Uno spray a base d’acqua arricchito con fragranze fruttate per creare una base o fissare il make up rinfrescando e regalando alla pelle una leggera luminosità.

E’ disponibile in 3 varianti :

  • 01 Red fruits
  • 02 Green fruits
  • 03 Passion fruit and coconut milk

kiko tropic heat base fissante

Ero un po’ scettica su questo prodotto e la sua reale efficacia , ma mi sono ricreduta subito dopo la prima applicazione .

L”ho provato più volte dopo il make-up per fissarlo e dare luminosità al volto e mi è piaciuto un sacco!

Il trucco giornaliero infatti mi è durato tutta la giornata ed il phard che puntalmente tende a scomparire  questa volta è rimasto a rendere rosee le mie guance.

Il suo doppio uso rende questa base spray versatile ed adatta ad ogni contesto. Inoltre il packaging è comodo da portare sempre con se in borsa per rinfrescare il make-up.

Personalmente ho provato la 03 Passion fruit and coconut milk , ma sono tutti e tre molto profumati . La fragranza è buonissima e per niente stuffosa , tende infatti a scemare con il tempo senza risultare stucchevole .

kiko tropic heat base fissante

Un prodotto promosso a pieni voti in quanto dona al volto luminosità e freschezza, connubio che nel periodo estivo è sicuramente più che apprezzato.

Il pack è pratico e moderno, ideale per essere sempre portato in borsetta. I colori vivaci del pack sono un ulteriore richiamo alle tonalità della frutta, in linea con la Kiko Capsule Collection Tropic Heat.

 

Tropic Heat Dewy Stick

Uno Stick viso trasparente effetto bagnato per donare luminosità al volto.  Ha una formula cremosa che non unge e dona al viso un effetto 3D luminoso.

E’ disponibile in un’unica referenza: 01 glowing cocktail, color ghiaccio trasparente.

kiko-stick-illuminante

kiko-tropic-heat-

Va applicato sui punti del volto dove si desidera dare maggiore luminosità , in particolar modo centro della fronte , ponte del naso , area sopra l’osso zigomatico, mento e arco di Cupido tra naso e labbra.

Una volta applicato con lo stick il mio conisglio è di picchiettare con i polpastrelli per distribuire il prodotto in modo uniforme.

E’ ideale prettamente per chi ha la pelle secca in quanto dona un’apparente idratazione.

Avendo la pelle mista ho preferito non acquistare il prodotto per evitare di accentuare l’effetto unto , ma per chi ha la pelle secca a mio parere può essere un buon prodotto.

Il pack è pratico e comodo in formato stick così da poter applicare il prodotto quando e dove si vuole per ricreare un effetto bagnato sobrio e leggero.

 

Tropic Heat Lips & Cheeks – stick labbra e blush

Un prodotto 2in1 utilizzabile sia come  stick labbra che come blush. E’ disponibile in 3 varianti di colore tutti profumatissimi arricchiti con oli naturali e aroma di albicocca, pesca e cocco.

Kiko Tropic Heat

E’ molto comodo e pratico per chi vuole aggiustare il make-up con un solo prodotto a metà giornata. Con questo stick infatti si può realizzare il trucco labbra e donare un tocco di colore agli zigomi.

E’ un prodotto molto cremoso e non va confuso con un rossetto ,piuttosto può essere  considerato alla stregua di un balsamo labbra colorato.

Personalmente non amo un effetto molto cremoso e lucido sulle guance quindi lo preferisco come stick labbra.

In foto potete vedere gli swaches delle 3 varianti disponibili in questo ordine ( in foto dall”alto verso il basso)

  • 03 fruity sangria
  • 02 sweety mauve
  • 01 exotic coral

17976680_10210860330417656_211125689_o

 

 

Tropic Heat Highlighter

Illuminante viso in gel dall’innovativa formula “memory”che consente al prodotto di recuperare la forma originaria nel barattolino dopo l’applicazione .

E’ disponibile  in due varianti :

  • 01 natural gold , avorio con riflessi oro
  • 02 active peach , rosato con riflessi argento

kiko-tropic-heat-illuminante

Ha una texture fresca e leggera dall’aspetto brillante che si fonde perfettamente con l’incarnato per una naturale luminosità diffusa.

E’ molto cremoso e grazie alla sua consistenza in gel dona allo stesso tempo luminosità e freschezza.

Personalmente ho preso il n.02 , ma sono entrambi belli sulla pelle.La formulazione in gel è davvero ottimale in quanto dona sollievo e freschezza illuminando con discrezione i punti scelti.

kiko-collection_tropicheat_landing_-illuminante

Va applicato ovviamente sui punti strategici per valorizzare il volto come zigomi , arcata sopraccicliare , mento , naso e anche decollète per una serata glamour.

I polpastrelli in questo caso saranno i vostri migliori alleati per una stesura ottimale.

Si presenta in un vasetto trasparente dal tappo bianco , pratico e compatto è molto comodo da portare in borsetta per fare dei ritocchi veloci durante la giornata.

kiko tropic heat

 

Tropic Heat Eye Marker

Data l’assenza nella ‘ Kiko less is better capsule collection’ , questa volta non poteva mancare l’eyeliner!

Si tratta di eyeliner in penna dalle tonalità pastello .

Dotato di una punta in nylon finissima , consente di disegnare linee di diverso spessore.

La particolarità di questo prodotto è la punta reversibile . Ha infatti una doppia punta che consente , nel caso in cui l’eyeliner non scrive più o se il pennellino si sporca , di estrarlo dal packaging , girarlo e riutilizzarlo  .

Kiko Tropic Heat eyeliner

L’Eye Marker Kiko è disponibile in quattro colorazioni dal finish mat:

  • 01 Freshness White, bianco;
  • 02 Healthy Green, verde menta;
  • 03 Vitality Sky Blue, celeste intenso;
  • 04 Black, nero.

L’applicazione necessità di una ferma manualità , come la maggior parte degli eyeliner.

Se trovate dei problemi nell’applicazione vi consiglio di leggere questo articolo riguardo ‘ l’applicazione dell’eyeliner in base alla forma dei propri occhi ‘ .

Tornando agli eyeliner in questione ammetto l’indecisione sull’acquisto in quanto mi sembravano leggermente acquosi. Il bianco in particolar modo per me è stato davvero un flop come potete ben vedere in foto.

Alla fine però mi sono lasciata convincere dalla colorazione n.03 ideale per un trucco estivo e l’ho acquistato.

kiko-Tropic heat- eyeliner

A vantaggio del prodotto sicuramente la colorazione azzurra ideale per chi ha gli occhi marroni e la doppia punta finissima per un tratto preciso. Quanto alla durata non è proprio il massimo soprattutto in questo periodo per chi soffre di allergie ed ha gli occi che lacrimano spesso.

Il finish è matt e tra le 4 colorazioni probabilmente è al secondo posto subito dopo il nero quanto a scrivenza.

Il prodotto non è eccelso ma neanche pessimo . Personalmente darei un 5 e mezzo.

Sto ancora provando da poco il prodotto e non mi sento ne di bocciarlo ne di approvarlo a pieni voti. Sicuramente a breve posterò un commento più preciso di questo prodotto appena avrò le idee più chiare su Instagram dove vi ricordo che potrete trovarmi con il nome @LilianaCastriotta .

 

Tropic Heat Nail Lacquer

Kiko trop heat capsule collection propone anche 3 smalti per unghie dal colore intenso e profumato.

17968321_10210860330177650_651937944_o

Sono caratterizzati da una formula arricchita con estratto di cocco, vaniglia o kiwi, a seconda del colore scelto, per un piacevole profumo di frutta fresca.

Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.

Gli smalti Kiko Tropic Heat sono disponibile in tre referenze colore:

  • 01 Flawless Grapefruit, rosa chiaro;
  • 02 Tropical Strawberry, lampone;
  • 03 Juicy Purple, rosa medio.

Non mi hanno convinto a pieno , risultano dei colori già presenti tra gli smalti di KIKO MILANO e sono semplicemente caratterizzati da una leggera profumazione.

Sono comunque dei colori estivi carini molto coprenti che chi non ha nel proprio kit di smalti può ben valutare di aggiungere!

 

Tropic Heat Eye Mask

Ecco una novità in casa Kiko, la mascherina rinfrescante per contorno occhi.

Contiene al suo interno un gel che contribuisce ad alleviare i sintomi della stanchezza e a donare sollievo al contorno occhi.

kiko tropic heat maschera contorno occhi

Appena l’ho vista mi ha incuriosita ed ovviamente l’ho acquistata.

L’ho provata solo due volte ma sembra avere un’azione rinfrescante e decongestionante.

Si mette in frigo per 10 minuti in modo da far raffreddare il gel contenente nella mascherina. Dopo averla tolta dal frigo si applica sugli occhiper pochi minuti  e si avverte un senso di sollievo e freschezza.

Non sembra avere effetti negativi , anzi rinfresca la zona perioculare , sgonfia le occhialie e riattiva il microcircolo.

Un prodotto indispensabile a fine giornata dopo il lavoro o lo studio!

Si può indossare alla sera o in qualsiasi momento del giorno per ottenere un effetto riposato.

Personalmente mi è piaciuta parecchio sia per l’originalità del prodotto sia per l’efficacia.

 

Tropic Heat Face Brush

Il Pennello viso  presenta morbide setole sintetiche a punta tonda per un’applicazione facile e omogenea di tutti i tipi di polveri viso, e un manico coloratissimo in linea con il mood della limited edition Tropic Heat.

TROPIC HEAT FACE BRUSH

kiko-tropic-heat-brush

Tropic Heat Pochette

Chiude la nuova collezione del brand milanese l’esclusiva pochette porta trucco disegnata in esclusiva da Leitmotiv in stile con il tema della limited edition.

TROPIC HEAT POCHETTE

Morbida , capiente e super colorata è ideale per contenere tutti i prodotti di questa capsule , ma anche tutti quelli che deciderete di portare con voi questa estate.
Il pattern mette allegria con tutti i colori e fiori tropicali e se adorate come me le pochette non potrete farvi scappare questo prodotto!

Un omaggio fragoloso

Anche questa volta KIKO ha deciso di omaggiare tutte coloro che acquisteranno almeno due prodotti della gamma ‘ Kiko Tropic Heat ‘  con un braccialetto ed uno charm super estivo a forma di fragola.

kiko-tropic-heat-capsule-collection-1

 

Cosa vi sembra la KIKO Tropic Heat Capsule Collection ? Quale prodotto sembra attrarvi maggiormente?

4 pensieri su “KIKO Tropic Heat Capsule Collection – Review e swatches

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *