Evento Antos da Bioprofumeria Dedicato a te Dolè a Foggia

Buongiorno ragazze , come molte di voi sapranno è da un po’ che mi sono avvicinata al mondo dei prodotti naturali ed oggi voglio parlarvi di un’iniziativa davvero molto carina ed interessante tenutasi sabato scorso presso la Bioprofumeria Dedicato a te Dolè a Foggia , il

Laboratorio itinerante di Antos Cosmesi naturale

logo_antos

Vi avevo già parlato di questo marchio e dell’iniziativa che Antos organizza periodicamente per avvicinare la gente ai loro prodotti.

Ricorderete infatti l’evento a cui ho partecipato a Novembre scorso a Manfredonia e data l’interessante iniziativa non potevo mancare all’appuntamento nella mia città!

Finalmente Antos arriva a Foggia e lo fa in una location a gestione famigliare in cui amore per la cura del corpo ed interesse per il bio danno vita alla bioprofumeria  Dedicato a te Dolè.

Antos

Il gentilissimo e simpaticissimo esperto Antos , Gianluca , dietro la sua postazione mobile super attrezzata ed organizzata con materie prime , estratti vegetali , oli essenziali , pentolini , bilance , mixer ed altri strumenti per lo spignatto ha mostrato a tutte le presenti come si realizzano alcuni prodotti della vasta gamma Antos.

La prima dimostrazione di produzione è stata la creazione della crema anticellulite .

L’esperto ha spiegato con il supporto di un’aiutante d’eccezione , Lucrezia di Kosmetica Point , passo dopo passo ogni ingrediente da usare e modalità di utilizzo di queste sostanze in ogni fase di preparazione della crema fino al momento della scelta degli oli essenziali .

Quest’ultima fase è sempre la più problematica , un po’ perché ci sono davvero tante profumazioni da scegliere , un po’ perché accontentare tante persone non è cosa semplice. Dopo diverse prove , tutte unanimi abbiamo scelto la Verbena.

antos-foggia - olii essenziali

Ed ecco pronta la nostra meravigliosa crema anticellulite personalizzata, bella morbida e delicatamente profumata, che però non presenta conservanti e che quindi deve essere consumata in pochi giorni.

anos-foto-nella-foto

 

Subito dopo l’esperto Antos , ha preparato una crema idratante viso .

Il procedimento effettuato per la realizzazione è molto simile a quello per la crema anticellulite con la differenza che la parte grassa è presente in quantità maggiore perchè la crema viso deve essere più compatta e corposa in modo da penetrare più velocemente nella pelle e donare maggiore idratazione.

crema-idratante-antos-1

Essendo una crema viso questa volta la fragranza doveva essere più dolce , senza essere troppo stuffosa ed ovviamente che piacesse a tutte , così alla fine si è optato per la vaniglia. Le sue proprietà sono molteplici tra cui l’effetto antiaging.

antos-2

Successivamente Gianluca e la sua assistente hanno aggiunto alla crema idratante precedentemente realizzata una polvere di nocciolo per ottenere uno scrub mani molto delicato.

Tutte le partecipanti hanno potuto provare il trattamento per le mani , utilizzando prima un delicato e profumato tonico per preparare le mani e poi applicando e distribuendo una noce dello scrub realizzato

scrub-antos1

scrub-antos

Dopo aver massaggiato per qualche minuto , il trattamento ha svolto un leggero effetto esfoliante rimuovendo le impurità e donando un’incredibile morbidezza alle mani.

antos-scrub

 

Infine  le più coraggiose o meglio le ragazze struccate hanno provato un trattamento viso gratuito ,  effettuando prima una pulizia superficiale del viso con un tonico e poi con l’aiuto dell’assistente Lucrezia hanno applicato lo scrub viso realizzato in negozio.

scrub-ragazza-antos

 

Il preparatissimo esperto Antos ha mostrato tutti i passaggi per la realizzazione di questi prodotti dipensando informazioni , consigli e curiosità e rispondendo alle numerose domande che gli venivano poste.

Prima della fine dell’evento Gianluca ci ha omaggiate con due campioncini delle due creme realizzate presso la Bioprofumeria con il consiglio di consumarle nel breve tempo perchè prive di conservanti . Ricordando inoltre la possibilità di acquistare i prodotti della linea presso la bioprofumeria Dedicato a te Dolè a Foggia o sul sito web di Antos cosmesi naturale.

distribuzione-campioncini

 

Ogni ragazza è andata via dal negozio con la pelle un po’ più nutrita , idratata e profumata e con qualche nozione in più riguardo la realizzazione delle creme Antos!

Un’esperienza davvero molto interessante che consiglio di fare a tutte le ragazze che amano prendersi cura della propria pelle in modo naturale ed  anche a coloro che si stanno avvicinando al mondo del bio per comprendere la passione e la voglia di soddisfare la clientela che il gruppo Antos mette nei suoi prodotti!

E’ sicuramente un’evento da non perdere , unico e speciale ed ovviamente non potevo non fare una foto con il simpaticissimo Gianluca che ha sopportato me e le ragazze che chiedevano di aggiungere ancora oli alle creme per renderle ancora più profumate!

Antos

Colgo l’occasione per fare a lui e ad al gruppo Antos i complimenti per il lavoro svolto e per l’idea geniale di mostrare alla gente come realizzano i prodotti aziendali attraverso laboratori di cosmetica naturale gratuiti.

Si è per caso capito che questa esperienza mi è piaciuta? Sono davvero contenta di aver partecipato e ringrazio le donne della Bioprofumeria Dedicato a te Dolè di Foggia per aver organizzato nel loro negozio questo evento permettendo anche a noi foggiane di avvicinarci ancora di più al mondo del naturale .

Ovviamente per qualsiasi prodotto Antos rivolgetevi pure a loro ed alla loro esperienza nel campo bio , sapranno consigliarvi al meglio!

Le donne della Bioprofumeria Dedicato a te Dolè

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e di essere riuscita a trasmettere un minimo delle sensazioni provate durante questo evento e vi consiglio ovviamente di partecipare ai prossimi laboratori itineranti di Antos per provare voi stesse l’efficacia dei loro prodotti!

 

 

Si ringrazia  lo studio fotografico KimarPhotoLab presente all’iniziativa per le foto scattate e prestate per questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *