victor-philippe

Recensione Burro di karitè con olio di argan Victor Philippe

Buongiorno mie care

oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione con VICTOR PHILIPPE.

Per iniziare cerchiamo di capire qualcosa in più su questo marchio , così chi non lo conosce può farsi un’idea.

VICTOR PHILIPPE

Victor Philippe nasce alla fine degli anni ’70 da un’idea dell’omonimo fondatore. Intuendo le enormi potenzialità della propoli, sviluppa una linea completa di integratori alimentari e cosmetici funzionali proprio a base del prezioso prodotto dell’alveare.

victor philippe

Nel suo percorso aziendale Victor Philippe aggiunge altri importanti prodotti naturali ed una linea di regalistica composta da oggetti in ceramica (tisaniere, diffusori d’essenza, ecc), dando vita così ad una tradizione di regalistica natalizia, tramandata di anno in anno.

La vera svolta per questa azienda avviene agli inizi degli anni ’90 quando la famiglia scopre nei paesi del Sud America alcune piantagioni di Aloe Vera e ne conosce le innumerevoli proprietà.

Da lì in poi l’azienda ha sempre cercato di rafforzare la propria filosofia di rispetto dell’uomo e della natura ampliando sempre più la propria offerta di prodotti eco-bio certificati e naturali.

victor philippe-drenanti-integratori-bio-e-oli-corpo

 

RECENSIONE BURRO DI KARITE’ CON OLIO D’ARGAN

Dell’ampia gamma di prodotti del marchio , ho avuto la possibilità di testare il burro di karitè con olio d’Argan.

burro di karitè victor philippe

Si tratta di un prodotto composto dal

  • 96.8 % di burro di karitè
  • 3 % di olio di argan
  • 0.2 % di vitamina E

Il burro di karitè biologico ottenuto dalla pressione dei semi della pianta del Karité è ricco di pregiate sostanze. E’ infatti uno degli ingredienti più apprezzati e utilizzati in cosmetica: vanta proprietà nutrienti, emollienti e protettive, ed è ideale per corpo, viso e capelli.

L’olio di Argan , chiamato anche Oro liquido , ha proprietà fortemente antiossidanti ed idratanti che agiscono in sinergia con il burro di Karitè per un trattamento rigenerante e riparatore della pelle.

Tali componenti favoriscono la ricostruzione del film idrolipidico cutaneo grazie alle proprietà idratanti, elasticizzanti, rigeneranti, protettive, nutrienti.  In questo modo la pelle appare morbida, compatta, idratata e luminosa, già dalle prime applicazioni.

vp

Il burro di Karitè Victor Philippe si presenta in un vasetto da 100 m in PE con un packaging essenziale e pratico .

Al suo interno il burro bianco-trasparente è compatto ma facilmente lavorabile . Si applica in modo semplice massaggiando il prodotto sulla zona del corpo interessata.

 

 

E’ un prodotto multifunzionale , utilizzabile sul corpo , capelli , viso e unghie.

Ho provato questo burro sia sul corpo sia sui capelli ed ho notato due effetti differenti.

Sui capelli  , lasciato alcuni minuti come impacco e poi risciacquato , ne migliora l’aspetto prevenendo la formazione delle doppie punte.

Sul corpo nutre ed idrata la pelle rendendola molto morbida al tatto.

vp-2

Prima di questa collaborazione non avevo mai acquistato un burro corpo , ma mi orientavo prettamente su creme perchè ero convinta che il burro essendo più compatto si stendesse con più difficoltà agendo sulla pelle più lentamente.

Il burro di Karitè con olio di Argan VICTOR PHILIPPE mi ha fatto rivalutare l’opinione che avevo di questa tipologia di prodotto.

PRO E CONTRO

La prima caratterestica vantaggiosa è  innanzitutto la rapidità di assorbimento. Questo burro si scioglie immediatamente a contatto con il calore della pelle anche ora che le temperature non sono caldissime e si fonde su di essa in un attimo , lasciandola non solo morbida e vellutata ma soprattutto non unta .

Non unge la pelle e la nutre in profondità tanto da donare lucentezza.

E’ ideale per chi ha la pelle secca o matura e potrebbe essere il giusto alleato non solo per l’inverno , ma anche d’estate applicandola dopo l’esposizione al sole un’ idratazione profonda.

Un’altra caratteristica positiva è la derivazione 100% naturale di cui 99,8% da Agricoltura biologica , aspetto molto importante per chi vuole prendersi cura del proprio corpo nel modo più salutare possibile.

Non contiene profumo , caratteristica importante e positiva , ma unicamente l’argania spinosa kernel oli , cioè un olio di Argan il quale non da al prodotto un particolare profumo. L’odore è neutro cosa che può piacere o meno. Personalmente soprattutto per il corpo preferisco creme o burri più profumati.

Questo burro ha un costo di 14.50 per 100 ml di prodotto .  Si consuma molto lentamente in quanto basta prelevare poco prodotto per idratare la zona interessata. Per questo motivo il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Dal momento dell’apertura della confezione ha una scadenza di 12 mesi , il che consente di utilizzare il prodotto per parecchi mesi senza perdere l’efficacia .

In definitiva considero questo burro un buon prodotto e passa la prova testing con un bel 8 su 10 .

vp-1-1

Nel catalogo Victor Philippe ci sono davvero tanti burro corpo e vi consiglio di visitare il sito per poter vedere quale prodotto è più adatto alla vostra pelle ed alle vostre esigenze.

2 pensieri su “Recensione Burro di karitè con olio di argan Victor Philippe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *