9 oggetti che non devono mai mancare in un viaggio in treno

Il periodo di vacanze e viaggi sta arrivando e per non farci trovare impreparati bisogna organizzarsi.

Non ditemi che sono l’unica a cercare per giorni sui vari siti quale posto vedere , in quale albergo soggiornare , a scrivere le cose da mettere in valigia e scegliere con quale mezzo partire .

 

Solitamente il treno è , a mio parere , una delle scelte più comode soprattutto quando si viaggia con mezzi superveloci come Italo .

La comodità oltre alla rapidità di arrivo è la mancanza di stress per colui che guida ,il super confort dei sedili , l’ aria condizionata o calda in base al periodo , la possibilità di avere una presa elettrica a portata di mano e quindi poter usare il cellulare e tutte le console elettriche in ogni momento del viaggio, la presenza del bar e della toilette e quindi la non perdita di tempo x soste inutili.

 

Credo che abbiate capito quanto mi piace organizzare di conseguenza oggi voglio parlarvi dei 9 oggetti che non devono mai mancare in un viaggio in treno , prendendo spunto proprio dai consigli di Italo

 

Borsa o zainetto

oggetti-utili-in-treno-zaino

Sicuramente avremo portato con noi la valigia , ma sarà ben riposta, probabilmente lontana da noi se non si è trovato il posto nelle vicinanze ed ovviamente risulterà difficile aprirla per prendere oggetti , di conseguenza necessario sarà l’uso di una borsa o una zaino per avere sempre a portata di mano le cose che si utilizzeranno durante il viaggio.

 

Una buona lettura

libro-in-treno

Che si tratti di una rivista , un libro , un quotidiano , un e-book , degli appunti di studio , il connubio lettura-treno è un classico , ci sarà sicuramente qualcuno che sta leggendo .

 

Lettere e numeri

in treno

Allenare la mente può essere uno dei passatempi da treno. Che si tratti di sudoku o di cruciverba ti aiuteranno a trascorrere le ore in treno.

 

Playlist

playlist

Un altro classico da treno è ascoltare la musica .

Ricorda ovviamente di preparare una buona playlist con tutte le canzoni che preferisci , sicuramente le novità non potranno mancare per rallegrare la giornata ed entrare nel mood vacanza.

Se preferisci la radio su Italo basterà collegarsi al portartale Italolive e potrai accedere a 9 playlist delle 4 maggiori stazioni italiane : Radio 101, Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

 

 

Auricolari

AURICOLARI

Che tu voglia ascoltare della musica, guardare un film o approfittare del viaggio per chiamare, non dimenticare gli auricolari. Il rispetto degli altri è importante quanto la tua comodità.

 

Si gioca

giochi di società in treno

Se viaggi in gruppo sarebbe carino prenotare posti vicini , magari intorno ad un tavolino per poter ottimizzare il tempo giocando a carte o a qualche gioco da tavola travel size .

 

Tanta sete

ACQUA SU ITALO

Ricordate la pubblicità di qualche tempo fa’.. Anto fa caldo e poi il bravo Antonio portava da bere? In viaggio capita davvero spesso di avere sete eppure te ne dimentichi sempre di portare qualcosa per dissetarti.

Una bottiglietta d’acqua non dovrebbe mancare mai, non solo perché magari hai preso il treno di corsa e sei accaldato, ma soprattutto per mantenere sempre il giusto livello di idratazione. Se purtroppo l’hai dimenticata , non c’è davvero nessun problema perché sui treni Italo e non solo ci sono delle macchinette o zone ristorante dove potrete dissertarvi .

 

Dove vai se il caricabatterie non ce l’hai?

caricabatterie-portatile

 

Chi non ha un cellulare con se? Ormai non usciamo più senza , in verità non facciamo proprio più nulla senza il nostro smartphone. Lo usiamo un sacco e sul treno leggendo un ebook oppure visionando Fabook ed Instagram per diverso tempo la batteria si consuma. Come fare? Ricordate di caricare il vostro caricabatteria portatile a casa ed al momento opportuno tiratelo fuori e date la giusta carica al vostro cellulare.

 

Sorry, i don’t undestand..

 

Sarà capitato anche a voi di salire in treno e trovare un vicino che vuole scambiare due chiacchiere. Spesso può essere piacevole , ma a volte soprattutto a prima mattina non si può affrontare . Se vuoi difenderti dagli attaccabottone professionisti, impara una frase o porta con te un dizionarietto tascabile di una lingua difficile e mettilo in bella mostra sul tavolino. Al primo approccio, ti basterà fingerti straniero. Funziona posso garantirvelo a meno che la persona di fronte a voi conosca la lingua ed inizi ad attaccare bottone lo stesso. Di conseguenza scegliete bene la lingua.

 

In viaggio, quindi? Usa questa checklist per non dimenticare nulla:

 

italo

 

P.S Se ti piace dormire e tutte queste attività non fanno per te , ricorda di portare un poggiatesta /cuscino da viaggio per poter schiacchiare un pisolino in perfetta comodità.

cuscino da viaggio

Dopo questi consigli l’unica cosa da fare è scegliere la destinazione del viaggio e partire.

Con Italo potrete davvero essere in poco tempo in posti stupendi come Brescia. Sicuramente non sarà una città molto conosciuta però ha davvero tante cose da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *