Trattamento intensivo per capelli Antos Cosmesi Naturale – Review

Scusate l’assenza qui sul blog , ma sono stata piena di impegni ed adesso sono pronta a raccontarvi tutte le mie esperienze.

Partiamo da questa collaborazione con i prodotti Antos Cosmesi Naturale.

Come ben sapete, se mi avete seguito negli scorsi articoli o su Instagram, è da un po’ che mi sono avvicinata al mondo naturale ed in particolar modo a questa azienda del Monferrato.

Antos Cosmesi naturale logo

Oggi però voglio parlarvene come non ho mai fatto , facendovi conoscere alcuni prodotti della vasta gamma che produce questa azienda attraverso scatti e review .

Ho avuto infatti la possibilità di provare a casa alcuni prodotti che meglio si adattano alle mie esigenze come il trattamento per capelli , la maschera all’argilla per pelli grasse e tante altre cosine che troverete nei prossimi articoli .

Se siete curiose/i di scoprire altre informazioni sull’azienda potete leggere questo articolo scritto qualche tempo fa e partecipare agli eventi che il marchio periodicamente organizza per farsi conoscere.

Passiamo adesso alle prime review.

Trattamento intensivo per capelli Antos Cosmesi naturale

Questo trattamento per capelli è uno dei prodotti che più mi è piaciuto tra quelli ricevuti! ( le review degli altri prodotti saranno presto online )

E’ un prodotto unico che contiene 13 elementi funzionali che nutrono , riparano e rinforzano i capelli e curano il cuoio capelluto donando lucentezza e vitalità senza ungere.

trattamento-intensivo-capelli-con-foglie

Si presenta in un falcone con dispenser da 100 ml dalle linee essenziali in perfetto mood con i pack usati da Antos Cosmesi naturale  .

Al suo interno in forma fluida c’è il trattamento intensivo per capelli contenente estratti di rosmarino , ortica , timo , camomilla , salvia , lavanda, farfara, achillea, malva, equiseto, soia e oli essenziali di limone e geranio.

Tutti questi elementi aiutano a rinforzare i capelli , proteggendoli sia dalla caduta che dalla fragilità .

In particolar modo oli essenziali di limone e geranio donano lucentezza e aiutano a rinforzare i capelli, purificando il cuoio capelluto e normalizzando la produzione di sebo.

Non unge ed è per questo motivo un prodotto davvero ottimo per chi ha capelli che tendono ad ingrassarsi facilmente come i miei.

antos-copia-2

Può essere utilizzato in due modi differenti in base all’esigenza :

  • Impacco curativo : applicando il fluido sui capelli bagnati o umidi , lasciando asciugare per cira 15 minuti e poi risciacquando durante il lavaggio .
  • Styling e dopo shampoo : Si può applicare sui capelli ancora umidi oppure già asciutti per poter procere alla piega con phone e spazzola o come ho fatto io con il diffusore.

Personalmente ho usato il prodotto in entrambi i modi per poter capire il miglior utilizzo sulla mia folta chioma .

Vi spiego bene :

Solitamente lavo i capelli dalle 2 a 3 volte a settimana e per capire quale dei due modi d’uso si adattasse meglio alle mie esigenze , ho alternato l’utilizzo . Impiegandolo una volta come impacco curativo ed una dopo lo shampoo per lo styling.

Come impacco curativo mi è piaciuto in quanto ha normalizzato la mia cute ed ha reso i capelli morbidi e setosi . L’ho applicato sulla cute massaggiando il prodotto e lungo le punte per nutrire la chioma.

L’utilizzo maggiore l’ho effettuato per lo styling dopo lo shampoo , al posto della schiuma che solitamente disciplina i miei capelli nel periodo estivo . Questo secondo utilizzo credo sia il migliore in quanto protegge la chioma anche dall’aggressività del sole che nella maggior parte dei casi tende a renderla fragile .

inci

Per quanto riguarda l’inci , come ben sapete ci tengo davvero tanto e quindi non potevo non inserirlo nell’articolo.

INCI – AQUA, ROSMARINUS OFFICILALIS EXTRACT**, URTICA DIOICA EXTRACT**, THYMUS SERPYLLUM EXTRACT**, BETULA ALBA EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT**, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT**, LAVANDULA OFFICINALIS EXTRACT**, TUSSILAGO FARFARA EXTRACT**, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT**, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT**, GLYCINE SOJA EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLICERIDE*, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CITRUS LIMON ESSENTIAL OIL*, XANTHAN GUM*, PELARGONIUM GRAVEOLENS ESSENTIAL OIL*, p-ANISIC ACID, TOCOPHEROL*, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /**erbe officinali da coltivazioni bio

 

antos-trattamento-intensivo-capelli

Le impressioni su questo prodotto sono davvero ottime , lo consiglio sia a donne sia ad uomini che vogliono prendersi cura dei propri capelli in modo naturale ottenendo i risultati sperati.

Un prodotto davvero top da portare nel proprio beauty case in vacanza o da usare a casa.

Potete trovarlo online sul sito Antos Cosmesi naturale al prezzo di 7.50 € .

Vi mostro una piccola anteprima dei prossimi prodotti di cui vi parlerò

antos cosmesi naturale

Entreranno nella classifica del top o flop? Non vi resta che scoprirlo nel mio prossimo post!

 

 

 

Un pensiero su “Trattamento intensivo per capelli Antos Cosmesi Naturale – Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *