Altaroma Luglio 2017 : alle prese con la settimana della moda romana

Nella famosa città eterna conosciuta in un tutto il mondo , il 9 Luglio si è conclusa Altaroma Luglio 2017.

Una manifestazione dedicata all’haute couture romane ed alla scoperta di nuovi stilisti emergenti.

Probabilmente è meno conosciuta ai non addetti del settore rispetto alla Milano fashion week , ma non per questo meno importante.

Si tratta della settimana della moda , fashion week se preferite , organizzata nella Capitale . Marchi affermati e brand emergenti sfilano sulle passerelle due volte l’anno , d’estate e d’inverno , per presentare le proprie collezioni alla stampa , buyer , blogger ed al pubblico.

Potevo secondo voi perdere l’occasione di partecipare ad una manifestazione del genere? Ovvio che no! Così armata della mia valigia che ormai mi accompagna nei vari eventi per l’Italia , sono arrivata a Roma carica e pronta per scoprire questa realtà!

dsc_1225

Il primo giorno di Altaroma ero un’attimo spaesata , avevo letto il calendario e preso nota degli eventi a cui ero stata invitata , ma non sapevo esattamente come si svolgesse la manifestazione .

In sala stampa le hostes sono state gentilissime e super professionali rispondendo a tutti i miei quesiti così ero pronta ad immergermi in questa esperienza ed assistere alla prima sfilata della giornata , Morfosis ss18  .

Il tutto è stato organizzato in una cornice d’eccezione , il Guido Reni District .

guido reni district per Altaroma

Scelto per la la seconda volta come sede centrale di Altaroma , è un’area immensa all’interno delle ex caserme Guido Reni interamente ristrutturata con uno stile postindustriale e contemporaneo.

Una location ideale per mettere in scena le sfilate e presentazioni di Ataroma Luglio . Infatti lo stile del posto rievocava da una parte la trazione di Altaraoma e dall’altra la voglia del mercato del fashion di ricercare designer che guardano al futuro.

altaroma

Così armata del mio pass personale con tanto di foto per essere sicuri di non sbagliare ,   ero pronta ad ammirare tutte le sfilate e presentazioni che la settimana della moda romana presentava  .

Gli eventi a cui ho potuto assistere sono stati davvero spettacolari e chi più chi meno mi  ha lasciato un ricordo positivo che porterò per sempre con me nel mio cuore e che potrò rivedere grazie alle numerose foto che ho scattato e che accompagneranno i miei prossimi artioli .

Le sfilate? Un gioco di luci e stoffe sofisticate che affascinerebbero chiunque ed ovviamente una fashion addict come me!

ALTAROMA

E’ stata una bellissima esperienza che mi ha formato non solo perché mi ha concesso di vedere le sfilate a cui sogno di assistere da sempre , ma anche perchè mi ha fatto avvicinare a nuove realtà creative di brand famosi ed emergenti scoprendo anche il dietro le quinte.

Altaroma momenti

Spero di avervi trasmesso un minimo di emozione provata durante la manifestazione e se siete curiose/i  di scoprire gli eventi a cui ho potuto partecipare , non vi resta che continuare a seguirmi e leggere i prossimi articoli.

 

 

Un pensiero su “Altaroma Luglio 2017 : alle prese con la settimana della moda romana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *