Profuma cassetti in pasta di talco – Il calendario dell’avvento

Cercate un pensierino fai te semplice ed innovativo? Il profuma biancheria in pasta di talco sarà la risposta ai vostri problemi . Un’idea originale per stupire amici e famigliari ,ma la cosa più interessante è che li potrete personalizzare . Dite basta alle solite profumazioni e personalizzate i vostri profuma cassetti in pasta di talco in base ai vostri gusti. Vediamo come realizzarli

profuma cassetti in pasta di talco

Occorrente

  • borotalco
  • guanti in lattice
  • olio essenziale
  • cucchiaio
  • formine in silicone
  • colla vinilica
  • vaschetta
  • carta da forno

 

Preparazione

  1. Indossiamo i guanti in lattice per evitare di sporcarci ed iniziamo a versare il borotalco nella vaschetta. Vi consiglio un borotalco classico così da poter scegliere voi la fragranza del profuma cassetti.  Per quanto riguarda la quantità circa 100 gr.
  2. Versiamo adesso nel borotalco la colla vinilica ; la quantità andrà valutata ad occhio in ogni caso indicativamente diremo due cucchiai per 100 gr di borotalco.
  3. Lavoriamo i due elementi versati nella vaschetta al fine di ottenere una pasta omogenea e leggermente appiccicaticcia. Aiutatevi con un cucchiaio per non sporcarvi le mani.
  4. Passiamo adesso alla profumazione dei profuma biancheria . Personalmente ho scelto quello alla lavanda (pagato all’incirca 1€) però potete scegliere di personalizzare la vostra creazione come preferite in base ai gusti della persona alla quale lo regalerete. Per quanto riguarda le quantità di gocce da versare nel composto , più ne metterete più profumato sarà il profuma cassetti . Personalmente ho versato all’incirca 15 gocce .
  5. Adesso prendiamo un foglio di carta da forno e versiamoci del borotalco per poter lavorare meglio il composto.
  6. Bisognerà ora passare alla lavorazione o impasto . Il mio consiglio è quello di applicare del borotalco sia sui guanti se avete scelto di indossarli sia sulle mani se avete preferito farlo a mano scoperta. In questo modo il composto leggermente appiccicaticcio non si attaccherà ai guanti o mani e sarà più facile la lavorazione.
  7. Lavorate il composto fino a quando si creerà una sostanza non più appiccicaticcia.
  8. Passiamo adesso alla scelta della forma . Prendiamo le formine in silicone e versiamoci nell’interno una spolverata di borotalco per non far attaccare il composto allo stampino.
  9. Posizionato il composto all’interno degli stampini mettiamoli all’aria aperta ad asciugare per circa 2 giorni.

 

profuma cassetti in pasta di talco

profuma cassetti in pasta di talco

Vi propongo qui di seguito il tutorial visivo del nostro progetto

– Profuma cassetti in pasta di talco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *